Salve a tutti... casso è un casino che non aggiorno il blog... eheh cari lettori (o presunti tali) non mi sono dimenticato del mio caro blogger... Torno a parlare ancora una volta di musica... strano vero?
Bene... la domanda è: "dopo mezzo secolo di rock, c'è ancora qualcosa da scoprire?"
La domanda mi sorge lecita, come lecito mi sembra che davanti a beps, qualcuno mangia vestiti da sposa.
I Gruppi più ascoltati sono sempre quelli del passato, nessuno ascolta più gruppi emergenti, nessuno dà loro tempo e soprattutto ascolto. Eppure un motivo ci sarà... (proprio ora su radio Virgin passano roadhouse blues dei doors). Non si può rimanere ancorati a tempi primitivi, e la causa secondo me è lo scarso impegno di parecchi musicisti, o forse non so... Gruppi da un'identikit memorabile negli anni ce ne sono pochi ormai... direi i Franz Ferdinand con il loro rock-grunge-funky, e soprattutto i muse (o come li chiama qualcuno i mouse). I muse non sono dotati di grandissima tecnica (parlo di bellamy in particolare), ma di grande inventiva e sono molto innovativi nei suoni delle loro canzoni... non saprei come definirlo, forse un misto tra Rock e Dance, ma ne sono così convinto... fatto sta che ha portato nel mondo della chitarra un innovazione... LA SUA CHITARRA... perchè?
beccatevi questa: http://www.mansons.co.uk/shopping/images/items/2062/2062_2_large.jpg
lo vede quello schermo che c'è sul body? sapete cos'è? (nooo) ve lo dico io... è una pedaliera! I pedali si schiacciano con i piedi però... quella invece con le dita. Un genio! un genio! vabbeh cazzovenefrega? niente... ah ecco.
Io sono ancora in lutto per l'uscita di Frusciante dai Red Hot (per la seconda volta), e un sostituto in grado di farmi riconoscere in quello stile non c'è... forse sono grande abbastanza per mantere quello stile. In fondo so contare per due e allacciarmi le scarpe. (parentesi frusciante chiusa).
Tornando al nostro discorso, oltre ad essere innovati offrono testi bellissimi ma altrettando complicati, specialmente in "origin fo symmetry". È un concetto che può assumere tanti significati diversi. Può essere, ad esempio, il punto di equilibrio nel mondo, o all'interno dell'universo, in base al quale tutte le cose che facciamo nelle nostre vite hanno un senso. Può anche essere visto come il punto in base al quale tutte le nostre azioni possano essere interpretate come reazione a qualcos'altro a noi ignoto, o come origine di tutte le domande alla quali non riusciamo a dare una risposta per dare un senso alle nostre vite. (quindi se vi state chiedendo "checazzostadicendo?" sappiate che rientrate in quest'ultima opzione.)
Ciao ciao manica di chupacabras! alla prossima
***
free as in freedom
13 anni fa